Un ex fumatore sa: la campagna di comunicazione dei CDC

E. Tosco; E. Barbera

In occasione della Giornata mondiale contro il fumo di tabacco, che si celebrerà il 31 di questo mese, DoRS presenta la sintesi in italiano della campagna americana Tips From Former Smokers. Si tratta della campagna di comunicazione contro il fumo a livello nazionale, avviata nel 2012 dai Centers for Disease Control and Prevention (CDC) con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui danni causati dal fumo attivo e passivo e di incoraggiare i fumatori a smettere. La campagna è incentrata sulle storie personali di ex fumatori che vivono con malattie e disabilità legate al fumo e che portano il peso delle conseguenze di tali malattie. La campagna presenta anche le storie di non fumatori che si sono trovati in pericolo di vita a causa dell’esposizione al fumo passivo. La pubblicazione fa parte della serie "Occhio alla campagna" che ha come obiettivo quello di rintracciare e raccontare in modo sintetico campagne di comunicazione per la salute "di successo" realizzate a livello nazionale ed internazionale.

» Scheda della campagna

Fonte: Dors


 
 

  Site Map