Intralot premium sponsor delle
nazionali italiane di calcio. Ma quale “progetto culturale”?
“Mettiamoci in Gioco” chiede alla Figc quali “valori” il calcio
condivida con il gioco d’azzardo. un accordo fortemente diseducativo, in un
momento in cui sono in corso inchieste sul calcio scommesse. la Figc faccia
dietrofront
L’accordo siglato tra Intralot,
società del gruppo Gamenet – uno dei più importanti concessionari del gioco
d’azzardo in Italia – e la Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc) stupisce
sia per la sua sottoscrizione sia per i termini con cui è stato presentato alla
stampa e all’opinione pubblica. La “partnership” tra le due organizzazioni è
stata illustrata addirittura come un “progetto culturale fondato su valori
autenticamente condivisi”, grazie al quale “sarà possibile avviare dei percorsi
per dare forza a diversi progetti di utilità sociale e di interesse pubblico”.
…
LEGGI TUTTO
Il
sindaco di Cesena: se resta sponsor rinunciamo a Europei under 21
Figc
Intralot verso l’addio ?