Meno alcol più gusto
Elisa
Ferro, Dors
Prosegue “Occhio alla campagna” la serie di
prodotti editoriali proposti da DoRS per raccontare le campagne di
comunicazione per la salute "di successo" realizzate a livello
nazionale ed internazionale. Questo mese vi proponiamo la Campagna “meno alcol PIU’ GUSTO”,
realizzata dall’Ulss 6 di Vicenza, attiva dal 2001 per favorire una maggiore
consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol nel territorio vicentino.
Si tratta di una Campagna di Prevenzione Alcologica dell’Ulss 6 di Vicenza. Ha
il suo culmine nel mese di aprile, che in Italia è dedicato alla prevenzione
alcologica.
Promossa dal Gruppo Alcologia del Dipartimento per le Dipendenze, la Campagna è
un progetto di prevenzione che, a partire dal 2001,
si concretizza, in una “Agenda di eventi del mese di aprile… e non solo”, circa
200 giornate-evento all’anno. All’interno di questa programmazione diversi
soggetti del territorio - associazioni, cittadini, gruppi - propongono a tutta
la cittadinanza momenti di socialità, divertimento e benessere all’insegna di
una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol, anche
attraverso la promozione di un’alternativa analcolica qualificata e
accattivante.
Scarica il documento
"meno alcol più gusto"
Fonte: Dors